Il blocco ha devastato le nostre pulsioni sessuali e tutto lo stress e l’ansia che si sono aggiunti negli ultimi mesi hanno portato molti di noi a vedere una riduzione o una diminuzione totale della nostra libido.
Potrebbe essere semplice come quello che è successo anche a te. Numerosi studi suggeriscono che la tua dieta gioca un ruolo importante nel determinare la tua libido. Sì, hai letto bene: mangiare bene può migliorare il tuo desiderio sessuale.
Libido significa essenzialmente “desiderio sessuale”, e quando il desiderio sessuale diminuisce, la maggior parte delle persone non sa esattamente perché. Indipendentemente dal fatto che la causa principale sia lo stress, i problemi ormonali o una miriade di altri fattori, gli integratori alimentari sono spesso ricercati per dare una spinta immediata.
Per coloro che vogliono provare qualcosa di più naturale, gli integratori di libido possono essere una buona scelta. Dai un’occhiata a questi 7 modi in cui puoi aumentare la tua libido in modo naturale: dalle vitamine alle piante e altro ancora.
Anguria
L’anguria migliora l’erezione e aumenta la libido. Contiene anche la citrullina, che rilascia aminoacidi e arginina nel corpo. L’arginina è responsabile della salute vascolare.
Vitamina D
Più basso è il livello di testosterone dell’ormone sessuale maschile, più basso è il tuo desiderio sessuale. Uno dei motivi per bassi livelli di testosterone è la mancanza di vitamina D, che il tuo corpo sintetizza attraverso l’esposizione al sole. La ricerca suggerisce che la mancanza di vitamina D sopprime la produzione di testosterone.
Noci
Le noci, un’ottima fonte di acidi grassi omega-3, sono note per aumentare i livelli di dopamina e arginina nel cervello, aumentando la produzione di ossido nitrico. L’ossido nitrico è il composto chimico essenziale per le erezioni; dilata i vasi sanguigni e consente al sangue di muoversi liberamente.
Zenzero
Lo zenzero è una spezia popolare sia per motivi di salute che per rendere buono il cibo. Oltre a migliorare la funzione sessuale, aggiungere dello zenzero alla tua dieta può aiutare a ridurre l’infiammazione allo stesso tempo! Fortunatamente, puoi goderti molto zenzero senza preoccuparti degli effetti collaterali.
Aglio
L’aglio contiene allicina, un composto che assottiglia il sangue. Per questo motivo, migliora il flusso sanguigno necessario per un’erezione rilassando le arterie. Un forte flusso sanguigno consente anche una maggiore resistenza fisica in camera da letto.
Fragole e Lamponi
I semi di questi frutti sono carichi di zinco, che è essenziale per il sesso sia per gli uomini che per le donne. Quando le donne hanno un alto contenuto di zinco, è più facile per i loro corpi prepararsi al sesso. Negli uomini, lo zinco controlla il livello di testosterone, che è responsabile della produzione di sperma.
Maca
La maca, che si ottiene da un ortaggio a radice sudamericano, è uno dei pochi integratori alimentari che hanno ripetutamente dimostrato di aumentare la libido. Gli studi hanno dimostrato che può migliorare costantemente la libido per un periodo di otto settimane. La maca non interagisce con ormoni importanti come il testosterone o gli estrogeni e non è noto per interagire con i prodotti farmaceutici.