Cos’è la libido?
La libido è di vitale importanza per la vita sessuale di uomini e donne. Grazie a lei, abbiamo un appetito sessuale e vogliamo fare sesso intimo.
Cos’è un disturbo della libido?
Un disturbo della libido appare quando la libido non funziona o la sua intensità è ridotta . Pertanto, i disturbi più comuni della libido includono la sua riduzione o la completa assenza .
Nel caso degli uomini, la perdita della libido è spesso accompagnata da problemi nella vita sessuale o di coppia.
Sia gli uomini che le donne soffrono sempre più di problemi di libido bassi o insufficienti. Questo problema è indipendente dall’età. Che tu sia di mezza età, anziano o ancora nel pieno della vita, questo riguarda tutti e l’ambiente ne è particolarmente responsabile. Tutto ciò che ci circonda ci colpisce in misura maggiore o minore. Ci colpisce a livello emotivo, psicologico, fisico e, quindi, sessuale .
La diminuzione o la perdita totale della libido, sia negli uomini che nelle donne, è un problema molto delicato. Tuttavia, a differenza delle donne che soffrono di frigidità, la maggior parte degli uomini non ammette di soffrire di un problema legato alla libido e lo ignora direttamente, piuttosto che trattarlo, il che è un terribile errore. A poco a poco può trasformarsi in un grosso problema di relazione e in problemi sessuali e personali più seri.
Alcune delle malattie metaboliche o ormonali, bassi livelli di testosterone o estrogeni e cattivi stili di vita possono essere responsabili della bassa libido negli uomini e nelle donne.
Quali sono le soluzioni o le cure per questo problema?
Esistono diversi modi per trattare i problemi di libido e appetito sessuale:
- Dieta mprove e stile di vita, che consiste principalmente di migliorare la dieta, in particolare, per il relax ..
- Monitorare i livelli di ormoni che fanno il testosterone . Una produzione insufficiente di questo influisce sulla qualità dell’erezione.
- Ridurre i farmaci i cui effetti collaterali influenzano la libido.
- Non prendere alla leggera i segnali iniziali che il corpo invia.
- Risolvere cause fisiologiche , malattie soprattutto ormonali.
- Evitare alcol , farmaci e tabacco .
- Migliorare la relazione con il partner , migliorando il legame emotivo. Puoi optare per la consulenza psicologica.
- Aumentare il trattamento con l’ormone testosterone quando necessario.
- Aumenta e migliora la libido con pillole o pillole.
- Stabilire un equilibrio ormonale attraverso la terapia ormonale .
- Consumare pastiglie o pillole che servono esclusivamente a migliorare la potenza sessuale maschile aumentando e migliorando il testosterone. Va ricordato che le pillole disponibili sono di origine totalmente naturale e biologica, quindi non hanno effetti collaterali o controindicazioni note.
- Elimina le cause psicologiche , soprattutto paura, nervosismo o depressione. Le malattie psicologiche sono una delle cause più note in questo campo. La paura può sempre giocare brutti scherzi, così come i nervi. Tuttavia, la depressione può essere la più pericolosa, poiché può essere di durata indeterminata. È consigliabile rimanere felici, soddisfatti nella vita, del successo nel nostro campo professionale e supportati dai nostri partner.
- Prodotti disponibili progettati per migliorare l’orgasmo e aumentare l’eccitazione.
- Non è consigliabile prendere alla leggera questo problema. Sebbene tu possa non aver bisogno dell’aiuto di un medico, un intervento chirurgico o un altro tipo di operatore sanitario, è assolutamente imperativo non ignorare questo disturbo.
Oltre a tutto quanto sopra, possiamo anche tener conto del supporto emotivo e psicologico che la coppia può offrire. Dal momento che può aiutare a migliorare la potenza sessuale e la qualità sessuale.
I problemi sessuali legati alla libido vengono ignorati troppo spesso e automaticamente. Va ricordato che avere una vita sessuale piacevole migliora la qualità della vita e che, con un disturbo della libido, può essere sabotata. Pertanto, è davvero fondamentale e necessario prestare attenzione a tutti i segnali che il corpo ti invia.